Certificazioni ISO

certificazioni iso

Certificazioni ISO: Gestione Qualità ISO 9001

La norma UNI EN ISO 9001 è in assoluto la norma di riferimento per la gestione della qualità più conosciuta nel mondo, attualmente utilizzata da oltre 750.000 organizzazioni in 161 Paesi, e costituisce lo standard non solo per i sistemi di gestione della qualità, ma per i sistemi di gestione in genere.

Certificazioni ISO: Gestione Qualità ISO 9001 Reg. CE 303 – 304/08

E’ un ulteriore tipologia della Gestione Qualità secondo L’ISO 9001.

Certificazioni ISO: Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001

La norma UNI EN ISO 14001 è uno standard internazionale che fissa i requisiti di un Sistema di Gestione Ambientale certificabile da un Ente terzo accreditato di una qualsiasi Organizzazione.

Certificazioni ISO: Gestione Sicurezza e Salute BS OHSAS 18001

La certificazione OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series) definisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL), secondo quanto previsto dalle normative vigenti ed in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.

Certificazioni ISO: Settore Agroalimentare ISO 22000

Lo Standard ISO 22000 si applica su base volontaria agli operatori del settore agroalimentare ed è basato sui principi dell’HACCP definiti dal Codex Alimentarius ed è allineato con le norme ISO 9001 e ISO 14001.

Certificazioni ISO: Gestione Contratti UNI ISO 10005

Attualmente le ISO 9000 sono usate in industria come modello di riferimento per la qualificazione e selezione dei fornitori e nei contratti tra fornitori e clienti. In particolare, nel caso dei fornitori, è molto utile fare riferimento alla ISO 10005 che individua le linee guida per la definizione del piano di qualità, utile strumento che ogni fornitore dovrebbe adottare per dimostrare come intende garantire le clausole contrattuali nei confronti del cliente. Il piano di qualità infatti può essere considerato un sottoinsieme del sistema qualità di un’azienda che, pur non avendo la certificazione ISO 9001, intende esplicitare nei confronti del cliente le regole di comportamento del proprio sistema. Dal punto di vista della azienda cliente, in sostanza, pretendere il piano di qualità in riferimento al contratto è il primo passo logico necessario per capire come il fornitore gestisce il contratto.

Mantenimento Sistemi di Certificazione

La nostra squadra di specialisti offre servizi di Mantenimento degli attuali Sistemi di Certificazione.