Indagini Ambientali

Indagini Ambientali

Indagini ambientali per la Determinazione di Inquinanti Aerodispersi

Attraverso le Indagini per la Determinazione di Inquinanti Aerodispersi le aziende hanno la possibilità di determinare la qualità dell’aria a disposizione dei lavoratori verificando, attraverso vari campionamenti, le concentrazioni di inquinanti presenti nei luoghi di lavoro.

Indagini ambientali per la Determinazione della Concentrazione di Radon

Quando è rischioso il Radon? Il suo decadimento è molto pericoloso perchè produce elementi quali il Polonio218 e il Polonio214 in grado fissarsi sul pulviscolo dell’aria e di depositarsi sulle superfici dei tessuti dell’apparato respiratorio, contribuendo all’insorgere di forme tumorali a carico dei polmoni. Attraverso la misurazione della concentrazione media annuale di Radon nei vari ambienti di interesse, si ottiene la migliore valutazione del rischio possibile.

Calcolo Indice di Degrado (I.D.) delle Coperture in Amianto

Il Calcolo Indice di Degrado (I.D.) consente di valutare lo stato di conservazione, attraverso una ispezione visiva, delle Coperture in Cemento Amianto per stabilire se e in che tempi è necessario provvedere alla bonifica/incapsulamento.

Indagini Ambientali: Analisi dell’Aria

Il decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 (testo unico ambientale) prevede che tutte le emissioni in atmosfera ritenute rilevanti vengano autorizzate ed eventualmente analizzate attraverso specifici campionamenti.

Indagini Ambientali: Analisi delle Acque

L’Analisi delle Acque Reflue ha lo scopo di verificare la conformità delle acque riversate in fognatura, corsi di acque superficiali o in falda attraverso l’analisi di un campione messo a confronto coi parametri consentiti dalla legge.

Indagini Ambientali: Analisi dei Rifiuti

Il Dlgs 152/06 (testo unico ambientale) prevede che il produttore debba eseguire le classificazioni dei rifiuti. Per fare questo può essere necessaria una analisi dei rifiuti prodotti.

Indagini Ambientali: Analisi delle Emissioni in Atmosfera

Il decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 (testo unico ambientale) prevede che tutte le emissioni in atmosfera ritenute rilevanti vengano autorizzate ed eventualmente analizzate attraverso specifici campionamenti.

Fonometria Ambientale e Verifica Zonizzazione acustica

Il Documento di Valutazione del Rischio Rumore è un documento di valutazione dei rischi specifico, mirato all’individuazione delle azioni da intraprendere nel caso di attività che prevedono esposizione a rumore negli ambienti di lavoro.