Prevenzione Incendi e Pratiche Ottenimento CPI

prevenzione incendi

Parere di Conformità Antincendio

Il Parere di Conformità Antincendio è una richiesta di valutazione progetto di prevenzione incendi (Mod. Pin1) alla quale deve essere allegata la documentazione prescritta dal Comando dei Vigili del Fuoco.

Certificato Prevenzione Incendi C.P.I.

Il certificato di prevenzione incendi (CPI) è un attestato che certifica il rispetto della normativa prevenzione incendi, ossia certifica la sussistenza dei requisiti di sicurezza antincendio.

Rinnovo Certificato Prevenzione Incendi C.P.I.

Il CPI (certificato di prevenzione incendi) deve essere rinnovato periodicamente e/o a seguito di modifiche sostanziali dell’attività.

Voltura Certificato Prevenzione Incendi C.P.I.

La Voltura al Certificato di Prevenzione Incendi è necessaria ogni qualvolta si voglia modificare l’intestatario dell’attività di lavoro.

Deroga Certificato Prevenzione Incendi C.P.I.

La Deroga CPI è prevista er le attività contenute nel D.M. 16 febbraio 1982) nel caso in cui vi sia l’impossibilità di rispetto integrale delle specifiche “Regole tecniche” di Prevenzione Incendi si possa chiedere una deroga all’applicazione della normativa.

Segnalazione Certificata di Inizio Attività S.C.I.A.

La SCIA – Segnalazione Certificata di Inizio Attività – è la dichiarazione che consente alle imprese di iniziare, modificare o cessare un’attività produttiva senza dover più attendere i tempi e l’esecuzione di verifiche e controlli preliminari da parte degli enti competenti. La SCIA, produce infatti effetti immediati.

Gestione Emergenze (Prova di Evacuazione, Planimetrie e Piani di Emergenza, Procedure di Emergenza)

La normativa prevede l’elaborazione del piano di emergenza nelle aziende con più di 10 lavoratori, o in realtà considerate a rischio di incendio medio o elevato. Inoltre Nelle aziende con più di 10 lavoratori, o in realtà considerate a rischio di incendio medio o elevato, la normativa prevede l’effettuazione di almeno una prova di evacuazione all’anno, oltre alla rendicontazione della Valutazione dei Rischi.

Prova di Pressione Idranti

La Prova della Pressione Idranti verifica lo stato degli idranti all’interno degli edifici. Si rivolge a tutte le attività incluse nel DM 16/02/82, circolare MI.SA n° 25 quindi depositi e industrie pericolose rientranti nelle 97 attività soggette alle visite ed ai controlli di prevenzione incendi.

Materiali Antincendio (Estintori, Dotazione Antincendio)

Ecloga Italia S.p.A. propone alla propria Clientela l’approvigionamento di materiali per la prevenzione degli incendi come D.P.I. ed estintori.

Prova Pratica Medio Rischio Incendio

Il Corso Prevede: Presa visione del registro della sicurezza antincendio e chiarimenti sugli estintori portatili. Esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti.